20-06-22 CONFERENZA SU TELESCOPI SPAZIALI A COLFIORITO IL 25 GIUGNO

20 Giugno 2022

Si parlerà di telescopi spaziali il prossimo 25 giugno a Colfiorito (dalle 21,30 nella sede del Parco di Colfiorito). Ne parlerà il prof. Roberto Nesci  dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziale dell’Inaf di Roma, nonché Presidente dell’associazione Antares Foligno. Verranno affrontate anche le prospettive legate all’imminente entrata in funzione del James Webb Space Telescope (JWST)
Dopo la conferenza, alcuni soci della Associazione Astronomica Antares illustreranno le costellazioni estive nei pressi della Palude di Colfiorito, poco distante dalla sede del Parco, al riparo da luci artificiali.
Per partecipare occorrerà prenotarsi al numero 0742/681011, o via email a parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it
L’iniziativa è promosso da Parco di Colfiorito e Associazione Astronomica Antares con il patrocinio del Comune di Foligno.
cr (telcolf)

05/04/2023, 06:55