19-03-22 GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA MAFIA – LE INIZIATIVE PREVISTE LUNEDI’ 21 MARZO

19 Marzo 2022

L’assessorato all’istruzione del Comune di Foligno ha promosso una serie di iniziative per ricordare la “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, insieme a Libera Umbria, in programma lunedì 21 marzo. La manifestazione che riguarderà la città di Foligno prevede, alle 10, nella sede dei nidi “Millecolori” e “Le Nuvole” di viale Marconi, il saluto degli amministratori comunali e l’inaugurazione del murale realizzato dai volontari di Libera Umbria con la collaborazione degli studenti del Liceo Classico di Foligno.
Seguirà la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia. Intorno alle 11 ci sarà il  collegamento con piazza del Plebiscito di Napoli dove Don Luigi Ciotti, presidente di Libera Terra, interverrà in diretta nazionale, concludendo la cerimonia.
E’ prevista la partecipazione degli studenti delle scuole superiori del territorio nonché l’arrivo di una delegazione di ciclisti partecipanti al Tour della Memoria.
Per i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria è stato previsto “un pranzo con Libera Terra” realizzato con i prodotti frutto del lavoro delle Cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie.
cr  (libt2)

05/04/2023, 06:54