19-01-23 PREMIATA ULTRACENTENARIA DI FOLIGNO

20 Gennaio 2023

“Vive a Foligno e con serenità, la cittadina più longeva dell’Umbria: Armanda Cerritoni di Sant’Eraclio, con i suoi 108 anni, è infatti tra le ultracentenarie più anziane d’Italia”. Lo sottolinea il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ricordandando che “nei giorni scorsi le abbiamo consegnato un simbolico omaggio floreale ed una speciale pergamena personalizzata. Nel nostro Comune vivono attualmente anche due concittadine di ben 106 anni; quattro di 103; sette di 101 ed altri 9 di cento anni, ai quali si aggiungono 21 novantanovenni prossimi a festeggiare il traguardo del secolo di vita. Foligno vanta una percentuale di centenari ed ultracentenari tra le più significativi d’Italia, e considerando che l’Umbria è tra le regioni d’Europa col maggior numero,  possiamo considerarlo un primato a livello internazionale. A tutti loro, i più sinceri auguri a nome dell’intera città di Foligno”.
cr (cerit)

05/04/2023, 09:36