19-01-22 PROSA, DOMENICA 23 GENNAIO “TOTO’ OLTRE LA MASCHERA” CON ALESSANDRO PREZIOSI

Dettagli della notizia

Data:

19 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Per la stagione di prosa, domenica 23 gennaio, alle 18,30, l’Auditorium San Domenico di Foligno, ospita “Totò oltre la maschera”, il recital dedicato ad Antonio De Curtis con Alessandro Preziosi, accompagnato sul palco dalla chitarra di Daniele Bonaviridi.
Il 15 aprile 1967 scompariva un attore senza eguali, capace di dare voce con la sua straordinaria “rivoluzione del linguaggio”, con le sue smorfie e i suoi lazzi verbali all’Italia del Dopoguerra. Lo spettacolo, tra lettere, interviste, frammenti, musica e poesia, ripercorre la carriera dell’attore partendo idealmente dal suo rapporto con il teatro che, con apparente paradosso meglio di altro, può servire come chiave per mettere a nudo l’uomo oltre la maschera dell’interprete. Perché sono esistiti un Totò e un Antonio De Curtis.
Per accedere a teatro sono necessari Super Green Pass e mascherina di tipo ffp2. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati un’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. È possibile acquistare i biglietti anche online sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
cr (prosatotò)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:54