18-01-22 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, DOMANDE ENTRO IL 26 GENNAIO PER 2 VOLONTARI

18 Gennaio 2022

Si informa che il Comune di Foligno ha presentato il progetto di servizio civile universale, tramite Anci Lombardia, “Il benessere collettivo è inclusione sociale”. I volontari richiesti sono 2. Possono fare domanda i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti entro il 26 gennaio, alle 14. Il servizio civile universale viene ritenuto una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile universale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica. L’impegno è di 5 giorni settimanali.
Maggiori informazioni sono presenti nei seguenti siti internet: www.scanci.it oppure
www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domande on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per informazioni: area diritti di cittadinanza, via Oberdan, 119 – Foligno (PG) – orario: lunedì – venerdì 10-12. A chi rivolgersi:
Mauro Fucà – 0742/346020 email: mauro.fuca@comune.foligno.pg.it.
Marina Mengoni – 0742 346012 email: marina.mengoni@comune.foligno.pg.it.
cr (servcivuniv)

05/04/2023, 06:54