17-06-22 RICEVUTA IN COMUNE DELEGAZIONE DI SINDACI PALESTINESI

17 Giugno 2022

Sono stati ricevuti stamani dal vicesindaco di Foligno, Riccardo Meloni, nella sala del Consiglio comunale, i sindaci plestinesi presenti in questo periodo in Umbria nell’ambito del progetto L.A.N.D. – Autorità Locali in Rete per lo Sviluppo sostenibile, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – AICS. Il progetto si pone l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e competenze tra territori della Palestina e dell’Umbria, in tema di politiche ambientali ed economia circolare, in particolare in materia di gestione del ciclo dei rifiuti.
Capofila del progetto è l’Unione dei Comuni del Trasimeno, con un partenariato istituzionale molto ampio che vede insieme, in Umbria, Felcos Umbria, che associa gli Enti Locali umbri impegnati per lo sviluppo sostenibile dei territori anche attraverso attività di cooperazione internazionale – nel ruolo di partner implementatore del progetto, ANCI Umbria, il Comune di Assisi, l’Unione Terre dell’Olio e del Sagrantino, TSA – Trasimeno Servizi Ambientali e AURI – Autorità Umbra Rifiuti e Idrico.

cr (felcosP)

05/04/2023, 06:55