17-03-22 CERIMONIA DEL 17 MARZO A PALAZZO TRINCI

18 Marzo 2022

Cerimonia a Palazzo Trinci per la giornata dell’Unità nazionale, della costituzione, dell’inno e della bandiera.  E’ intervenuto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, sottolineando l’importanza dei simboli – bandiera e costituzione – per i neodiciottenni. “E’ fondamentale il valore di questi simboli – ha detto il sindaco – intorno ai quali ci stringiamo in una unità che, nel tempo, si è cementata”. E’ stato annunciato nel corso della cerimonia – presenti alcuni ragazzi diventati maggiorenni – che le bandiere  verranno collocate all’esterno di tutte le sedi comunali. Gianluca Insinga, presidente della sezione di Foligno – Valle Umbra dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha ricordato il percorso intrapreso dall’associazione, nata 5 anni fa, che, nel tempo, ha distribuito quasi 200 bandiere tricolori. Sono stati consegnati ai diciottenni la bandiera tricolore e una copia della costituzione italiana.  E’ stato anche intonato l’inno nazionale da parte di Paola Scarponi.
cr  (bandinn)

05/04/2023, 06:54