16-11-22 ATTIVATI I 3 ECOCOMPATTATORI NEL TERRITORIO PER CONFERIRE LE BOTTIGLIE IN PLASTICA

16 Novembre 2022

Sono in funzione, da oggi, i tre ecocompattatori installati nel territorio comunali (Plateatico, Via dell’Ospedale, Colfiorito).
Si tratta di impianti adibiti al conferimento di bottiglie in plastica. L’obiettivo del progetto di installazione è quella di sensibilizzare la popolazione alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali per la salvaguardia ambientale prevedendo anche un sistema premiale a favore del cittadino virtuoso consistente nell’erogazione di “buoni sconto”, da spendere nelle attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa.
Gli ecoraccoglitori installati nel territorio comunale (saranno gestiti da Vus) sono 3 e si trovano a Colfiorito, al parcheggio Plateatico e in via dell’Ospedale.
I cittadini potranno conferire i materiali direttamente nell’ecoraccoglitore, senza vincoli di orario, identificandosi tramite tessera sanitaria.  Si tratta di strutture in corten delle dimensioni di 2,7 metri per 1,5.
All’inaugurazione del sito in via dell’Ospedale sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, l’assessore Decio Barili, la consigliera comunale Caterina Lucangeli, rappresentanti di Vus e Auri.
cr (ecocomp2)

05/04/2023, 06:56