16-05-22 REFERENDUM, IL VOTO A DOMICILIO

Dettagli della notizia

Data:

16 Maggio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione dei 5 referendum in programma il 12 giugno prossimo, si ricorda che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap; “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.
Per poter fruire di questa opportunità è necessario far pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, fino al 23 maggio la seguente documentazione: a) una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora con l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;
b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL (nella giornata del 12 giugno a Foligno al Servizio di Medicina Legale via Fiamenga 55 A dalle 9 alle ore 11  tel. 3482887346 – Dott.ssa Federica Corridoni) in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui in premessa con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Ogni ulteriore informazione può essere chiesta al servizio elettorale tel. 0742/330713-0742/3471111 e-mail elettorale@comune.foligno.pg.it .
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un recapito telefonico; inoltre, occorre allegare copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico dell’azienda sanitaria locale.
cr (vdomic2)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:55