15-07-22 SI CHIUDE FESTIVAL TEATRO AMATORIALE, DOMANI LE PREMIAZIONI

Dettagli della notizia

Data:

15 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Si chiude stasera con “La treccia” del “Lyra teatro” di Milano, per la regia di Claudio Coco e Aurelia De Rosa, la seconda edizione del festival di teatro amatoriale “I Trinci –  Città di Foligno”con 6 spettacoli nella corte di Palazzo Trinci nell’ambito della manifestazione “Estate al Trinci”. In questo spettacolo si descrive la vita di tre donne in tre diversi continenti. Non le unisce niente se non la volontà di lottare per la propria emancipazione.
La premiazione del festival avverrà sabato 16 luglio al termine dello spettacolo fuori concorso “La zuppiera”, in programma alle 21, della compagnia “Al Castello” di Foligno, diretta da Claudio Pesaresi.
Numerosi i premi previsti: per il migliore attore e la migliore attrice non protagonisti, per il miglior attore e la migliore attrice protagonisti, per la regia, per l’allestimento e ci saranno pure i premi per i ragazzi, con il contributo dell’associazione ‘Ali della Mariposa’, e del pubblico che ha votato al termine di ogni spettacolo.
La giuria è formata da Claudio Trionfi, attore e doppiatore (voce italiana ufficiale di Topolino, Francesca Di Meo, attrice e formatrice teatrale, Maria Grazia Galeazzi, presidente del Muro di Bottom, associazione culturale attiva nel promuovere la conoscenza del teatro, Giacomo Nappini, laureato in regia alla civica scuola di teatro ‘Paolo Grassi’, direttore artistico del teatro San Carlo di Foligno, Emiliano Pergolari e Michele Bandini, attori e registi, fondatori della compagnoia Zoe Teatro e direttori artistici dello Spazio Zut a Foligno.
La compagnia vincitrice sarà inserita nella 25/a edizione della rassegna teatrale “Estate di San Martino che si svolgerà nell’ultima settimana di ottobre a Castelfranco di Sotto (Pisa).
cr (festivalteatroamT)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:55