15-06-22 GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE: ZUCCARINI HA RICEVUTO FRASCONI, PRESIDENTE AVIS FOLIGNO

16 Giugno 2022

“In occasione della “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue” ho ricevuto ieri nel mio ufficio il presidente della sezione Avis di Foligno, Emanuele Frasconi.
Abbiamo aderito, illuminando di colore rosso l’orologio artistico del Palazzo Comunale, quale monumento simbolo della città”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Abbiamo inoltre patrocinato l’iniziativa di proiettare sulla facciata il logo dell’Avis di Foligno, tra l’altro in occasione del seguitissimo concerto della fanfara della Guardia di Finanza in piazza della Repubblica”, ha proseguito Zuccarini.
“Il rapporto con l’Avis è per noi particolarmente importante: ho più volte avuto modo di ricevere il Consiglio Direttivo, e proprio grazie a questa sinergia, siamo tornati ad inviare lettere congiunte ai neo maggiorenni per sensibilizzare le giovani generazioni ed invitarle a donare vita.
Mi piace ricordare che in piena emergenza Covid, anche eletti e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno voluto aderire agli appelli lanciati dall’Avis, donando direttamente presso il Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno.
Come ha fatto il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, di stanza a Foligno presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, comandato dal Colonnello Mauro Bruschi, nell’ambito del progetto “Strade Sicure”, donando venti litri di sangue.
Colgo l’occasione per ringraziare i tantissimi donatori di Foligno, che ci rendono una delle realtà più importanti a livello nazionale perché donare sangue significa davvero donare se stessi agli altri per migliorare e salvare vite”.
cr (AVdon)

05/04/2023, 06:55