13-12-22 POLITICHE GIOVANILI, PROGETTO “SPAZIO AI GIOVANI”

13 Dicembre 2022

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno comunica che è stato promosso e avviato il progetto “Spazio ai Giovani” realizzato dal Comune di Foligno, in qualità di capofila della zona sociale 8, nell’ambito degli interventi territoriali  rivolti ai giovani tra i 14 e 17 anni.
Il progetto è cofinanziato dal FONDO NAZIONALE POLITICHE GIOVANILI (annualità 2021, intesa tra la Regione Umbria e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale).
Nell’ambito del progetto verranno realizzati diversi laboratori educativi ed artistici rivolti ai giovani adolescenti da attuarsi con tempistiche  diverse per offrire maggiori scelte. E’ prevista anche l’attivazione in altre sedi  nei Comuni facenti parte della zona sociale 8 (Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina), in base alle richieste e alle adesioni dei giovani.
L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Foligno, Paola De Bonis, sottolinea che “con l’organizzazione di diversi laboratori, si intende stimolare l’aggregazione giovanile e la partecipazione attiva degli adolescenti per contrastare il fenomeno del distanziamento sociale  fornendo ai ragazzi uno spazio di incontro e di gestione del tempo libero”.
I primi laboratori  saranno di  “Disegno e Pittura” e di  “Speaker Radiofonico” che saranno avviati tra pochi giorni e saranno gestiti da  ICAM _Istituto Culturale di Arti e Mestieri. Per informazioni e prenotazioni (392.6172813 – 0742/351872 – info@istitutoculturale.it).
cr (POLGIOV)

05/04/2023, 06:56