13-05-22 PROGETTO UMBRIA CULTURE FOR FAMILY: “UN FANTASTICO VIAGGIO AL MUSEO DELLA STAMPA DOMENICA 15 MAGGIO PER FAMIGLIE E BAMBINI

13 Maggio 2022

Si chiama “Un fantastico viaggio al Museo della Stampa” l’evento di lancio del progetto Umbria Culture for Family, organizzato dal Comune di Foligno in collaborazione con la Regione Umbria e Coopculture
Domenica 15 maggio alle 16 il Museo della Stampa ospiterà le famiglie e i bambini proponendo attività culturali e creative.
Sarà una visita guidata che esplorerà il mondo dei libri e della stampa attraverso un viaggio che partirà dalla produzione della carta a Foligno e arriverà alla stampa della Divina Commedia.
Le attività di laboratorio previste sono adatte a grandi e bambini e prevedono il coinvolgimento di tutti i componentifamiliari in un percorso che si intreccia con la storia della città e la scoperta dei luoghi della cultura e delle tradizioni della città.
L’evento, gratuito, si inserisce all’interno del progetto regionale “Umbria Culture for Family” che vuole rendere protagonista nel turismo, a misura di famiglia, il comparto della cultura, nei luoghi della cultura e nelle varie manifestazioni culturali organizzate e promosse in Umbria.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: Tel. 0742.330584
Email palazzotrinci@gmail.com