13-03-23 AVVISO PUBBLICO PER CIMITERO DI FIAMENGA, ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI AREE

Dettagli della notizia

Data:

14 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Foligno intende procedere all’assegnazione di 18 aree per l’edificazione di tombe di famiglia nel cimitero di Fiamenga, mediante procedura selettiva ad evidenza pubblica.
L’assegnazione delle aree in concessione avverrà sulla base di apposita graduatoria, ottenuta mediante Sorteggio. La concessione avrà la durata di 99 anni dalla data di sottoscrizione della stessa. La concessione amministrativa ha per oggetto beni patrimoniali del Comune sottoposti, in quanto tali, al regime dei beni demaniali (ex art.824 c.c.). Essa, pertanto, assegna temporaneamente il diritto d’uso del bene, restando in capo al Comune la proprietà dello stesso. La concessione è strettamente legata alla persona del concessionario e, quindi, non può in alcun modo essere
oggetto di trasferimento mediante atto fra vivi.
Le tombe, raggruppate in 3 blocchi (ogni blocco comprende 6 tombe di cui: 4 a 10 posti e 2 a 5 posti), non potranno essere realizzate singolarmente, tenuto conto della tipologia costruttiva; ogni “blocco” deve essere realizzato nella sua interezza, con associazione dei concessionari interessati. Possono presentare domanda di assegnazione i cittadini italiani maggiorenni che non siano titolari e/o beneficiari, a qualsiasi titolo, di concessione di area cimiteriale/tomba di qualsiasi genere in nessuno dei cimiteri del Comune di Foligno; stessa condizione deve risultare per gli altri componenti dello stesso nucleo
familiare del richiedente come risultante all’anagrafe.
La residenza del richiedente nel Comune di Foligno sarà considerata titolo di preferenza rispetto a soggetti residenti in altri Comuni; in caso di richiesta congiunta tra più soggetti, si acquisisce il titolo di preferenza qualora posseduto da almeno uno dei richiedenti.
Le domande – che dovranno pervenire entro le 12 del 20 aprile . devono essere inviate al seguente indirizzo: “Comune di Foligno – Area Lavori Pubblici – Servizio edilizia cimiteriale, scolastica e sportiva ed efficientamento energetico”, Piazza XX Settembre n.15, 06034 – Foligno (PG)”.
Sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it è presente il bando integrale del bando.
cr (cimitimfiam)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 09:36