11-05-22 AL TRINCI ‘UN GOMITOLO DI STORIE’ PER LA CONTINUITA’ EDUCATIVA

11 Maggio 2022

La continuità educativa è al centro di una serie di iniziative promosse dai nidi comunali di Foligno, in particolare il nido ‘Millecolori’, in collaborazione con le scuole dell’infanzia e la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 e il nido privato Dedalo. Dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica le agenzie educative del territorio voglio proporre un momento di scambio e di interazione “dal vivo”.
L’iniziativa dal titolo “Un Gomitolo di storie” proporrà il 16 maggio, dalle 16,30 alle 19,30 attività di ascolto, lettura, gioco e riflessione nella Corte di Palazzo Trinci rivolto ai bambini fino ai 6 anni.
Alle 17 presentazione online del libro “Pedagogia speciale per la prima infanzia” con la presenza degli autori Gianluca Amatori, Silvia Maggiolini, Moira Sannipoli rivolta a genitori, insegnanti educatori. La presentazione sarà visibile in streaming al seguente indirizzo
La continuità educativa intende costruire occasioni che accompagnino i bambini dalla nascita per tutto il loro percorso di crescita e di sviluppo , ma che mirino anche a sviluppare delle sinergie tra il Comune, i servizi educativi, la scuola, le famiglia, i servizi territoriali e tutta la comunità locale. Le iniziative proposte ed organizzate dalle insegnanti e dalle educatrici saranno un’occasione preziosa di conoscenza reciproca e di scambio di buone pratiche oltre ad essere per i bambini e le famiglie un momento di socializzazione.

cr  (gomitolo)

05/04/2023, 06:55