11-04-22 RALLY CITTA’ DI FOLIGNO, SINDACO ZUCCARINI: “SONO PARTICOLARMENTE SODDISFATTO”

11 Aprile 2022

“Sono particolarmente soddisfatto del successo riscontrato dal 1° Rally Città di Foligno e voglio complimentarmi anche a nome dell’intera amministrazione comunale con gli organizzatori, per l’ottima riuscita dell’evento”. Lo ha dichiarato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini rilevando che si tratta di “una soddisfazione che raddoppia, se pensiamo che a vincere il trofeo è stato proprio il pilota folignate Francesco Fanari.  Un successo ‘casalingo’ che ci riempe di orgoglio, in coppia con la veneta Cristina Caldart su una Skoda Fabia R5/Rally2 di Step Five Motorsport. Una menzione anche per un altro folignate, Christian Gabarrini secondo classificato nella classe N4. In questa tre giorni di Rally abbiamo ospitato circa ottanta equipaggi, con una presenza sul territorio di oltre mille presenze, con tutto quello che ne consegue in termini di benefici ed indotto per il settore dell’accoglienza, dell’ospitalità e del commercio. Occasioni come questa inoltre, oltre a rilanciare Foligno come città dello sport, sono una strategica opportunità di promozione territoriale e turistica, sia per chi segue questo tipo di competizioni che per gli stessi partecipanti, provenienti da tutta Italia. Ne è riprova il fatto che organizzatori e concorrenti sono rimasti letteralmente affascinati sia dalle bellezze naturali e paesaggistiche, che storico artistiche. A vincere è stata la città, che ha scommesso su questo 1° Rally Città di Foligno – Challenge Raceday Rally Terra, ripagando in pieno sforzi ed investimenti. A tal proposito voglio ringraziare in particolar modo il consigliere comunale Paolo Galli, l’assessorato allo sport, il Comune di Nocera Umbra con il sindaco Virginio Caparvi – al quale anche in questa occasione siamo legati a doppio filo – il Comune di Assisi con il sindaco Stefania Proietti e la Provincia di Perugia, le altre istituzioni e gli enti che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, e la Prs Group, dando a tutti appuntamento per il prossimo anno per una seconda edizione ancor più ricca e spettacolare, alla quale stiamo già lavorando”.

cr  (rallypost)

05/04/2023, 06:55