10-01-23 SINDACO ZUCCARINI VISITA GLI UFFICI DELLA SEDE DI FOLIGNO DELL’AGENZIA FORESTALE

10 Gennaio 2023

Visita del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini negli uffici della sede distaccata di Foligno dell’Agenzia Forestale, che si trova negli uffici di proprietà dell’Ente, in via dei Mille.
Nel corso dell’incontro è stata ricordata l’attività dell’ufficio di Foligno che copre una popolazione di più di 93 mila abitanti perché comprende, oltre Foligno, anche Spello, Nocera Umbra, Valtopina, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Montefalco. Numerosi i compiti svolti che interessano il settore agrituristico (170 pratiche che riguardano iscrizione, revisione, variazione, subentro, cancellazione), l’estirpazione e reimpianto di vigneti e ulivi, taglio bosco, istruttoria Uma (Utente motore agricolo) con 1.610 pratiche con assegnazione e rendicontazione del carburante agricolo.
La sede di Foligno monitora complessivamente 1.300 ettari di superficie di viti e 3mila ettari di superficie di olivi. Sono circa 400 utenti annuali e nel 2022 sono state 170 le determinazioni con relative comunicazioni riguardanti il territorio mentre 80 sono stati i sopralluoghi.
cr (forestale)

05/04/2023, 09:36