10-01-22 NEVE, ZUCCARINI: “SITUAZIONE TENUTA SOTTO CONTROLLO”

10 Gennaio 2022

“Le nevicate che da ieri stanno interessando la zona montana del territorio comunale riguardano una quota neve molto alta: gran parte della rete stradale resta pertanto percorribile con utilizzo di gomme termiche e catene, così come previsto dal codice della strada”. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Per le situazioni più critiche, sia da ieri nel primo pomeriggio, che da questa mattina alle sei, da parte del servizio viabilità sono state attivate tutte le squadre reperibili disponibili, garantendo la percorribilità delle strade, così come l’accessibilità alle attività scolastiche, prosegue il sindaco. Per quanto riguarda le strade provinciali e statali che insistono sul nostro territorio montano, sono attivi mezzi e personale della Provincia di Perugia e dell’Anas. Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando al meglio, in particolar modo l’area lavori pubblici, il servizio protezione civile e l’area della polizia locale. La situazione è costantemente tenuta sotto controllo: ricordo inoltre che vanno evitati spostamenti non necessari in caso di condizioni meteorologiche avverse”.

cr (neve)

05/04/2023, 06:58