1-02-22 BIBLIOTECA COMUNALE, ESPOSTE LOCANDINE D’EPOCA

01 Febbraio 2022

Nelle teche all’ingresso della biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno  sono esposte una serie di locandine che risalgono al periodo compreso tra il 1915 e gli anni trenta. Si tratta di materiale a stampa che appartiene al patrimonio della biblioteca e che proviene presumibilmente dal fondo minore di monsignor Faloci Pulignani.
L’esposizione, frutto di un lavoro di sistemazione di un ampio archivio che è da poco iniziato,  comprende locandine di spettacoli e rappresentazioni che si sono tenuti a Foligno in diversi luoghi: il cinema Vittoria, il teatro Piermarini, il teatro Ferroni e il teatro San Carlo. Sono inoltre presenti alcuni manifesti dei più svariati eventi organizzati in spazi all’aperto, come l’esibizione dei cosacchi al Parco dei Canapé o lo spettacolo pirotecnico a S. Eraclio.
cr (locandineg)

05/04/2023, 06:54