Laboratorio Teatrale Giovane Holden

A chi è rivolto

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Descrizione

Il laboratorio Teatrale “Giovane Holden” si configura come vero e proprio luogo di ricerca e di sperimentazione e, ben inserendosi nell’ambito dell’educazione permanente ed informale, si affianca agli strumenti integrativi del percorso didattico, educativo e formativo degli studenti, quale opportunità di crescita intellettuale, culturale, sociale, ma soprattutto umana, in questi anni complessi e anche difficili di formazione della propria identità.
Come fare

L’adesione al laboratorio può essere effettuata tramite la compilazione della scheda di iscrizione reperibile presso la scuola di appartenenza.
Cosa serve

 

Documentazione da presentare

Scheda d’iscrizione compilata

 

Ulteriori informazioni

Notizie utili
Il laboratorio teatrale, gestito dal Comune di Foligno, è curato dal regista Roberto Biselli del teatro di Sacco, un’associazione culturale da anni impegnata nella realizzazione di varie iniziative di promozione e cultura teatrale nella nostra città.
L’esperienza si sviluppa attraverso due sezioni laboratoriali:
– LABORATORIO TEATRALE PROPEDEUTICO
Per gli studenti con poca o nessuna esperienza in campo teatrale.
– LABORATORIO TEATRALE AVANZATO

Per gli studenti che hanno già avuto esperienza di teatro.
Con tale laboratorio si contribuisce alla commemorazione del 27 Gennaio “Giornata della memoria”, ricorrenza nazionale in ricordo della persecuzione degli ebrei, con una drammatizzazione di brani e di testi relativi a tale tematica elaborati dagli allievi con la collaborazione dei referenti del laboratorio “L’officina della Memoria”

Contatti

Nunzia Mazzoli
T 07423471137
istruzione@comune.foligno.pg.it

Anna Mora
T 07423471137
istruzione@comune.foligno.pg.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
31/01/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No