Denuncia di smarrimento o distruzione carta di circolazione

Informazioni generali

Denuncia per smarrimento o distruzione Carta di Circolazione presso il Comando Polizia Municipale dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Chi può accedere al servizio / chiedere il documento

Esclusivamente il titolare del documento.

Modalità della richiesta

Presentarsi presso l’ufficio denunce della Polizia Municipale (lo stesso atto può essere effettuato presso tutte le Forze di Polizia).

Documentazione da presentare

Documento di riconoscimento.

Procedimento ed eventuali scadenze

La denuncia va fatta entro 48 ore dalla constatazione del fatto.

Notizie utili

L’ufficio denunce rilascia un permesso provvisorio della validità di 45 giorni (da utilizzare sempre accompagnato da un documento di identità in corso di validità), termine entro il quale di norma il duplicato della Carta di Circolazione viene inviato in contrassegno direttamente al domicilio dell’interessato. Ove la nuova Carta di Circolazione non pervenga entro il termine di 45 giorni, la validità del permesso provvisorio di circolazione, comunque, si intende prorogata fino al rilascio del duplicato. Qualora risultasse impossibile estrarre il duplicato della carta di circolazione dall’archivio nazionale dei veicoli, l’interessato dovrà rivolgersi direttamente all’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile. Dopo il rilascio del permesso provvisorio di circolazione, il documento oggetto della denuncia, anche se rinvenuto non ha più valore e dovrà essere distrutto dal proprietario.

Nota:

Per ottenere il duplicato del documento in caso di semplice “DETERIORAMENTO” l’utente potrà presentarsi unicamente presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile così come previsto dall’Art. 2 comma V° del D.P.R. n° 105 del 09/03/2000 (G.U. n°98 del 28/04/2000).

Ufficio: Denunce – Area Polizia Municipale Servizio Polizia Municipale
Sede: Viale Marconi, 1
Orario: 8:30-11:30
Telefono: 0742/330650
Fax: 0742/353032
e-mail: poliziamun@comune.foligno.pg.it

31/01/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No