Contributo per il sussidio denominato “Borsa di Studio”

BORSE DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI RESIDENTI NEL
COMUNE DI FOLIGNO ISCRITTI AGLI ISTITUTI DELLA SCUOLA
SECONDARIA DI II GRADO

PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Si comunica che la Giunta Regionale con propria Deliberazione n. 195/2024 ha approvato criteri e modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della Scuola Secondaria di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

In particolare ha stabilito:

• di determinare che l’importo della borsa di studio assegnata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado è fissato in 150 (tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili);
  • di ritenere ammissibili al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Foligno che frequentano la Scuola Secondaria di secondo grado, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 15.748,78;
  • che il termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza è il 10/04/2024.

La Regione Umbria trasmetterà gli elenchi dei beneficiari ed il M.I.U.R. provvederà ad erogare le borse di studio.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre mercoledì 10 aprile 2024, ESCLUSIVAMENTE tramite apposito portale accessibile dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente al seguente link:

La domanda dovrà essere presentata tramite il menù

BANDI (Bando Borsa di Studio scuole secondarie di secondo grado A.S. 2023/2024 – Scadenza ore 23.59 del 10/04/2024) – Accedi al servizio”

e cliccando successivamente la voce

INOLTRO PRATICHE DA PORTALE – Accedi al Servizio”.

Laccesso può avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)

Il servizio è fruibile anche tramite dispositivo mobile.

Alla domanda dovrà essere allegata la copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità (scadenza dicembre 2024).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare al numero 0742-3471102 oppure contattare l’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.foligno.pg.it

Per assistenza è attivo il servizio DigiPASS: si tratta di postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete e accesso wi-fi. Tel. 0742 3718237 oppure 0742 342842 dal lunedì al venerdì.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No