Consulta Comunale per lo Sport

La Consulta Comunale per lo sport, le attività ricreative e del tempo libero è un organo di partecipazione democratica che assiste l’amministrazione comunale – con funzioni consultive – nell’adozione delle più importanti decisioni in materia di sport e promozione sportiva.

Nella sua fondamentale funzione di raccordo rappresenta tutti i soggetti che operano nel territorio nei settori dello sport e delle attività ricreative.

Ha importantissime funzioni anche nel procedimento di concessione in uso delle palestre scolastiche e comunali nel quale, tra l’altro, è chiamata ad esprimersi sui ricorsi presentati dalle associazioni e società sportive avverso le decisioni dell’amministrazione nella ripartizione delle ore e nella formulazione dei calendari annuali.

La Consulta è disciplinata dal regolamento comunale disponibile qui:

La Consulta in carica è stata nominata con Decreto del Sindaco n. 25 del 19 novembre 2020 reperibile qui:

Il Coordinatore della Consulta è il Sig. Alberto Stefanecchia.

Per scrivere alla consulta, inviarle proposte, pareri, segnalazioni o reclami scrivere una mail a

serviziosport@comune.foligno.pg.it

specificando che la stessa è posta all’attenzione della Consulta.

19/12/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No