Acconciatori ed Estetisti

Attività di estetica

L’attività di estetista è regolamentata dal Testo Unico in materia di Artigianato – Legge Regionale Umbria 13 febbraio 2013. n. 4 dall’art. 45 all’art. 51 e da altre norme nazionali.

Per l’apertura dell’attività, così come per tutte le vicende che dovessero intervenire nel corso del tempo, è prevista SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

L’istanza potrà essere presentata in modalità  esclusivamente telematica attraverso la procedura accessibile dal portale SUAPE 3.0. cliccando il seguente link:

https://suape.regione.umbria.it/foligno

A chi rivolgersi: Sig.ra ALESSIA CRUCIANELLI

Attività di acconciatore

L’attività di acconciatore è regolamentata dal Testo Unico in materia di Artigianato – Legge Regionale Umbria 13 febbraio 2013. n. 4 dall’art. 38 all’art. 44 e da altre norme nazionali.

Per l’apertura dell’attività, così come per tutte le vicende che dovessero intervenire nel corso del tempo, è prevista SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

I moduli sopra riportati consentono la corretta presentazione della segnalazione completa di quanto necessario.

 Per inviare la SCIA tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) occorre:
• Se si è in possesso della firma elettronica, firmare elettronicamente il modello compilato in ogni sua parte possibilmente da file .pdf. creando un file .p7m.
• Se non si è in possesso della firma elettronica occorre scannerizzare il modello firmato e compilato in ogni sua parte creando un file .pdf unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità sempre in formato .pdf.
Alla SCIA va allegata sempre con file .pdf la documentazione richiesta e necessaria.

Indirizzo PEC del COMUNE DI FOLIGNO: comune.foligno@postacert.umbria.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/11/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No