Fruizione di beni culturali, partecipazione a eventi artistici e culturali / Use of cultural heritage, partecipation in artistic and cultural events

Mostra / nascondi tracciati

Obiettivo / Objective

Preservare e tutelare l’ambiente e promuovere l’uso efficiente delle risorse.

Preserve and protect the environment and promote the efficient use of resources.

Azioni / Actions

Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica, promuovendo processi di sviluppo.

Interventions for the protection, enhancement and networking of cultural heritage, material and immaterial, in areas of strategic importance, promoting development processes.

Interventi

Attrattori culturali
Realizzazione di itinerari “intelligenti” intorno a beni di interesse storico-culturale e ambientale integrati con il sistema di biglietti unico e con gli “archivi della conoscenza” accessibili da parte degli utenti con sistemi per tablet e smarthphone e da piattaforme web open data.
ESPANDI TESTOimmagine decorativa
Illuminazione artistica
Valorizzazione del sistema dei beni di interesse storico-culturale per rendere al meglio i costi di gestione degli stessi attraverso sistemi di illuminazione pubblica artistica.
ESPANDI TESTOimmagine decorativa
Progetti innovativi
Le proposte progettuali concorrono a valorizzare l'offerta turistica e la fruizione del patrimonio culturale e naturale della Città.
ESPANDI TESTOimmagine decorativa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17/08/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No