Cittadini, imprese e vita pubblica in città / Citizens, businesses and public life in the city

Obiettivo / Objective

Migliorare l’accesso alle Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione (T.I.C.), nonchè l’impiego e la qualità delle medesime.

Improving access to Information and Communication Technologies (I.C.T), as well as their use and quality..

Azioni / Actions

• Progettare soluzioni tecnologiche per la realizzazione di servizi e-government e di soluzioni integrate per smart cities (creativity#services).
  • Rendere fruibili un insieme di dati continuamente generati sia dall’Amministrazione Comunale sia dai soggetti ad essa collegati, per costituire, su piattaforme regionali, dati liberamente accessibili (“open data”) che saranno una risorsa comune per tutti i cittadini rispondendo ad esigenze reali in settori fondamentali come educazione, trasporti e turismo (creativity#open).

• Design technological solutions for the creation of e-government services and integrated solutions for smart cities (creativity#services).
  • Making usable a set of data continuously generated both by the Municipal Administration and by subjects connected to it, to create freely accessible data (“open data”) on regional platforms that will be a common resource for all citizens responding to real needs in key sectors such as education, transport and tourism (creativity#open).

Interventi

App
Sviluppo e creazione di una APP per la città di Foligno, integrando i contenuti delle piattaforme creativity#services e creativity#open con i sistemi mobili, quali smartphone e tablet.
Creativity#open
Creazione di una piattaforma per la pubblicazione, la condivisione, la ricerca e l’utilizzo di dati aperti, integrata con la piattaforma regionale “dati.umbria.it “
Creativity#services
Erogazione di nuovi servizi online ai cittadini.

17/08/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No