Sistema allertamento vocale (Alert System)

Servizio attivo

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO - Sistema Telefonico per Attivita' di Protezione Civile -

Il Comune di Foligno mette a disposizione della cittadinanza il servizio denominato “Alert System” tramite il quale verranno inviate gratuitamente, comunicazioni inerenti la Protezione Civile, a tutti i numeri presenti negli elenchi telefonici ed a tutti i numeri iscritti volontariamente (mobile e fisso).

Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare puoi registrati gratuitamente al servizio.

A chi è rivolto

Le allerte sono rivolte a tutti i cittadini con numero già presente in elenco nel territorio del Comune di Foligno e a tutti i cittadini che volessero aderire.

Per l’iscrizione al sistema ci sono due modalità:

• Inviare il modello sotto riportato alla PEC del Comune di Foligno o consegnarlo a mano presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Piazza della Repubblica – Foligno.
  • Iscriversi on-line accedendo al sito di Alert System mediante il link di seguito evidenziato

• Scrivere Foligno nel campo seleziona Comune e seguire le semplici indicazioni per la registrazione.

Il titolare dell’utenza telefonica indicata chiede di poter essere iscritto al servizio denominato “Alert System”.

A tale fine dichiara di essere consapevole che:

• il servizio, fornito gratuitamente dal Comune di Foligno, ha scopo puramente informativo e si concretizza mediante l’invio ai numeri telefonici sopra indicati di brevi avvisi;
  • il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione del Comune di Foligno;
  • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso, in ogni caso, non potrà essere imputato al Comune di Foligno, o essere assunto quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all’emergenza, ovvero ad essa conseguenti;
  • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso non esplica alcuna responsabilità da parte del Comune di Foligno per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio, e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico del Comune di Foligno;
  • Non saranno ritenute ammissibili le dichiarazioni rese da minori;
  • Non saranno ritenute ammissibili le richieste sprovviste di documento di identità personale.

dichiara, inoltre:

• di aver preso visione dell’informativa relativa alla tutela della privacy sotto esposta;
  • di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali indicati sul presente modulo.

Si impegna a

• dare comunicazione circa eventuali variazioni dell’utenza telefonica;
  • comunicare in forma scritta la disdetta relativamente al ricevimento del servizio in oggetto.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/09/2023