Noleggio autovettura con conducente e servizio pubblico TAXI

Il servizio di noleggio autovettura con conducente è considerato un servizio pubblico non di linea per il trasporto collettivo od individuale di persone. Tale servizio viene effettuato a richiesta dell’utenza, in modo non continuativo o periodico – su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

A chi è rivolto

Tutti coloro che intendono esercitare il servizio di noleggio di autovettura con conducente.

Come fare

Deve essere presentata domanda, previa pubblicazione di apposito avviso pubblico, facendo uso della modulistica predisposta dal Comune.

L’assegnatario dell’autorizzazione comunale di esercizio ha l’obbligo di iniziare il servizio con un autoveicolo (di fabbricazione non superiore a 10 anni) entro 120 giorni dalla data del rilascio dell’autorizzazione. Detto termine potrà essere prorogato fino ad un massimo di altri 120 giorni ove l’assegnatario dimostri di non avere la disponibilità dell’autoveicolo per causa a lui non imputabile.

Cesira Sargenti

Indirizzo: Corso Cavour n. 89 (Palazzo delle Logge)

cesira.sargenti@comune.foligno.pg.it

Argomenti: