In data 4 maggio 2017 la Conferenza Unificata Governo, Regioni ed Enti Locali, dando seguito a quanto previsto dall’art. 2 comma1 del D.Lgs 126/2016 ha adottato i modelli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilate.
La Regione dell’Umbria con D.G.R. 20 giugno 2017, n. 700 ha recepito la modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia ed attività commerciali e assimilate e l’ha inviata ai Comuni.
La modulistica attualmente adottata è quella relativa a:
- Commercio su aree private;
- Forme speciali di vendita al dettaglio;
- Somministrazione di alimenti e bevande;
- Acconciatori ed estetisti.
ATTENZIONE
Le istanze concernenti la modulistica unificata di seguito elencata, potranno essere presentate in modalità esclusivamente telematica allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia del Comune di Foligno attraverso la procedura accessibile dal portale SUAPE 3.0.
Le suddette istanze presentate con modalità diversa rispetto all’inoltro tramite il portale SUAPE 3.0 saranno dichiarate irricevibili.
La piattaforma SUAPE 3.0 è accessibile all'indirizzo https://suape.regione.umbria.it/foligno.
Scheda_Anagrafica
N.B. LA SCHEDA ANAGRAFICA VA SEMPRE COMPILATA IN MANIERA COMPLETA E PRESENTATA UNITAMENTE AL MODULO.
NON VERRANNO ACCETTATI MODULI PRIVI DELLA SCHEDA ANAGRAFICA.
ATTIVITA' DI VENDITA
Modulo_esercizio_vicinato_medie_strutture_M1
Modulo_medie_grandi_strutture
Modulo_Vendita_per_corrispondenza (televisione e altri sistemi di comunicazione, compreso il commercio on line)
Modulo_Apparecchi_automatici
Modulo_Apparecchi_automatici (Per Comunicazione Semestrale alla ASL di nuove installazioni o disinstallazioni)
Modulo Spacci_interni
Modulo_Vendita_domicilio_consumatori
Modulo Commercio all'ingrosso
ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE
Modulo_Somministrazione_in Zone_non_Tutelate
Modulo_Somministrazione_temporanea
Modulo_Somministrazione_Aree_Servizio_Stazioni
Modulo_Somministrazione_Scuole-Ospedali-Comunità Religiose-Stabilimenti militari-Mezzi di trasporto pubblico
Modulo_Somministrazione_Domicilio_Consumatore
ALTRE ATTIVITA'
Modulo_Acconciatori_Estetisti
Modulo Autorimessa
Modulo Panificazione
Modulo Tintolavanderia
Modulo Autoriparatore
Modulo facchinaggio
Modulo Imprese di pulizie
Modulo Agenzie di affari
MODULISTICA COMUNE A TUTTE LE TIPOLOGIE DI ATTIVITA'
Modulo_Unico_Subingresso (da utilizzare per tutte le attività. N.B.: PER LE ATTIVITA' SOGGETTE A NOTIFICA SANITARIA OCCORRE COMPILARE ANCHE IL MODULO NOTIFICA SANITARIA)
Modulo_Unico_Cessazione (da utilizzare per tutte le attività. N.B.: PER LE ATTIVITA' SOGGETTE A NOTIFICA SANITARIA OCCORRE COMPILARE ANCHE IL MODULO NOTIFICA SANITARIA)
MODULISTICA ACCESSORIA E COLLEGATA (Qualora necessaria)
Modulo_Notifica_Sanitaria
NOTIFICA SANITARIA ai fini della registrazione (ART. 6, REG. CE N. 852/2004): Modifica tariffe per registrazione imprese alimentari
Come da comunicazione del Responsabile del Dipartimento di Prevenzione della USLUmbria2, la tariffa per la registrazione delle imprese alimentari, in base al D. Lgs 32/2021, è stata ridotta e unificata rispetto alle precedenti tariffe di € 93,30 e € 37,20, come di seguito riportato:
codice I.1 “Tariffa forfettaria per la registrazione e per l’aggiornamento” € 20,00
Il pagamento potrà essere effettuato tramite conto corrente postale n. 12197059, o presso qualsiasi cassa cup (codice cassa cup I.1), o tramite bonifico sul seguente conto corrente bancario intestato a Azienda Uslumbria 2 (Ente n. 150 gesione corrente) IBAN IT68A0306914405100000300039 Tesoreria Intesa San Paolo.
Allegato autocertificazione antimafia firmatari e conviventi
Dichiarazione impatto acustico