EMERGENZA COVID-19

La Giunta comunale, con deliberazione n. 95 del 19/03/2020, ha approvato il rinvio dei termini di versamento  per la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l’imposta comunale sulla pubblicità e sui diritti sulle pubbliche affissioni.

Per l'imposta comunale sulla pubblicità, la seconda rata avrebbe dovuto essere pagata entro il  31 marzo. Con tale provvedimento tale rata è stata differita al
30 giugno 2020

Il differimento è relativo alle fattispecie previste dall'art. 9 comma 4 che prevede, per l’imposta sulla pubblicità permanente, la possibilità del pagamento in rate trimestrali anticipate qualora l’importo da corrispondere superi 1.549,37 euro.

Il personale della società ICA è a disposizione per fornire tutte le informazioni ed è raggiungibile telefonicamente al numero 0742/344348 o di fax 0742/699764 o, via e mail/pec ai seguenti indirizzi:
ica.foligno@icatributi.it
Pec:
foligno@pec.icatributi.com.

Gli uffici sono ubicati in Piazza del Grano, 15 e sono aperti al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il Martedì ed il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l’affissione, a cura del comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi fini istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, ove previsto, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

L’imposta sulla pubblicità ha come presupposto oggettivo di applicazione la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche che non sono assoggettabili al diritto sulle pubbliche affissioni.

CHI PUO' ACCEDERE AL SERVIZIO:

Al servizio delle pubbliche affissioni accedono tutti coloro che necessitano del servizio di affissione di cartelloni e locandine di vario tipo per effettuare pubblicità o per fini istituzionali.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

D.Lgs. 507/93