PON "PER LA SCUOLA COMPETENZE ED AMBIENTI  PER L'APPRENDIMENTO" 2014 – 2020



Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19

Il Comune di Foligno è beneficiario di un finanziamento - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - pari ad Euro 310.000,00.

Il finanziamento si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7- “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici “(FESR), nell’ambito dell’Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi,connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità.

Il Comune di Foligno ha realizzato i seguenti interventi presso gli Istituti Comprensivi Statali del territorio (Deliberazione di Giunta Comunale n. 224/2020):

  • Lavori presso Edifici Scolastici per adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche.

  • Fornitura e installazione presso Edifici Scolastici di Pareti Divisorie Manovrabili per adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche.

  • Fornitura presso edifici scolastici di Arredi costituiti da banchi monoposto, seggiole porta-zaino antiribalta, pannelli fonoassorbenti per adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche.

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico 10.7 - Azione 10.7.1

IL COMUNE
Entra in Comune
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
STREAMING
Sedute Consiglio Comunale