
PON "PER LA SCUOLA COMPETENZE ED AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO" 2014 – 2020
Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19
Il Comune di Foligno è beneficiario di un finanziamento - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - pari ad Euro 310.000,00.
Il finanziamento si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7- “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici “(FESR), nell’ambito dell’Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi,connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità.
Il Comune di Foligno ha realizzato i seguenti interventi presso gli Istituti Comprensivi Statali del territorio (Deliberazione di Giunta Comunale n. 224/2020):
-
Fornitura presso edifici scolastici di Arredi costituiti da banchi monoposto, seggiole porta-zaino antiribalta, pannelli fonoassorbenti per adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche.
Asse II - Infrastrutture per l’istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Obiettivo specifico 10.7 - Azione 10.7.1