Sulla base delle risultanze degli atti iscritti o trascritti nei registri dello stato civile del Comune di Foligno,  l’ufficio  rilascia estratti e certificati di:
- nascita
- matrimonio
- morte

Modalità della richiesta
La richiesta deve essere effettuata dall'interessato  o da un familiare, puo' essere  verbale oppure ed inviata per posta con l’indicazione dei dati necessari al rilascio.

Procedimento ed eventuali scadenze
Gli estratti  vengono rilasciati il giorno successivo a quello della richiesta.
I certificati vengono rilasciati a vista, tranne  quelli da compilarsi a  mano che seguono la stessa tempistica degli estratti.

D.P.R. 03.11.2000 n. 396

Notizie utili
Negli estratti vengono riportate le eventuali annotazioni risultanti dai relativi atti.
Per gli estratti di nascita (annotazioni di matrimonio, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, morte ecc..)
Per gli estratti di matrimonio (annotazioni di separazione personale,  scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, regime patrimoniale ecc.)

AREA DIRITTI DI CITTADINANZA
Servizio: STATO CIVILE E STATISTICA
Indirizzo: Palazzo Comunale - Piazza della Repubblica
Orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio del martedì dalle 15,30 alle 17,30. Chiuso il martedì mattina (aperto solo dalle 10 alle 12 per le denunce di morte) e il giovedì pomeriggio