La Consulta è istituita allo scopo di coinvolgere i soggetti operanti sul territorio comunale nelle proposte di iniziative e di programmi in materia di promozione sportiva ed utilizzo del tempo libero.
La Consulta si riunisce ogni mese, il primo martedì utile alle ore 16.30. I lavori vengono sospesi nei mesi di luglio ed agosto e riprendono a settembre.
L'ordine del giorno dell'incontro programmato ed i verbali dei precedenti sono consultabili presso la sede del Servizio Sport.
Oltre allo stesso Assessore allo Sport, a due Consiglieri Comunali (di maggioranza e di minoranza) ed al fiduciario locale del CONI, la Consulta è composta da altri undici rappresentanti per i seguenti ambiti di attività: istituti scolastici, atletica, calcio, ciclismo, pallacanestro, pallavolo, attività per disabili, attività ricreative e del tempo libero, altri sport ed Enti di Promozione Sportiva. Il Sindaco nomina un coordinatore tra i componenti della Consulta, designati a seguito di apposite elezioni.


Visto l'importante ruolo che la Consulta è chiamata a svolgere, per di più non trascurabile in ragione della sua fondamentale funzione di raccordo tra l'Amministrazione Comunale ed i soggetti che operano nel territorio nei settori dello Sport e le attività ricreative, si è deciso di avviare la procedura elettorale dell'organo stesso.
A tal fine è stata individuata per il  il 16 SETTEMBRE 2020 presso la sala rossa di Palazzo Trinci la data nella quale convocare l'Assemblea prevista dall'art. 4 del Regolamento vigente al fine di tenere le operazioni per l'elezioni dei membri esterni della Consulta. 

Chiarimenti operativi in merito all’esercizio del diritto di voto ed alla presentazione delle liste

Avviso pubblico per elezioni dei rappresentanti esterni della Consulta Comunale dello sport e delle attività ricreative e del tempo libero
Istruzioni per le elezioni consulta per lo sport
Modello presentazione lista
Richiesta accreditamento/voti
Modello delega per votazione


Questo istituto è disciplinato dal vigente statuto: "Consulta Comunale per lo Sport e le Attività Ricreative e del Tempo Libero: statuto".




Alla data del 1 settembre è pervenuta una sola lista per l'elezione dei rappresentanti esterni che  di seguito si pubblica:

 lista n. 1 "benesse in movimento"

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Comune di Foligno
ALBO PRETORIO
Area ufficiale di consultazione
ANAGRAFE - T.A.R.I.
Prenotazione degli appuntamenti
SUAPE
Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia
PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI
Comune di Foligno
STREAMING
Sedute Consiglio Comunale e Commissioni