Informazioni generali
L'accesso ai documenti amministrativi è un diritto di chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Esercitando il diritto di accesso è possibile prendere visione oppure avere copia o una copia conforme di documenti amministrativi.
Chi può accedere al servizio
Tutti i cittadini che abbiano un interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Modalità della richiesta
Tramite compilazione dell’apposito modello indicando le generalità del richiedente, l’oggetto richiesto, la motivazione, che deve essere giuridicamente rilevante ed inerente all’atto richiesto, e firma del diretto interessato.
Documentazione da presentare
Nessuna
Procedimento ed eventuali scadenze
La richiesta deve essere presentata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), deve essere evasa entro 30 giorni dalla data di presentazione (legge n. 241/90).
Il rilascio delle copie richieste avviene previo pagamento dei diritti di ricerca e di copia
Normativa di riferimento
Legge n. 241/90 e successive modifiche o integrazioni
Area Diritti di Cittadinanza
Sportello Unico Integrato
(Ufficio Relazioni con il Pubblico Servizio U.R.P.)
Sede: P.zza della Repubblica, 8-9
Orario
lunedì, mercoledì, venerdi e sabato 9.00-12.30
martedì e giovedì 9.00-12.30 / 15.30-17.30
Telefono: 0742/330299 -0742/330207
Fax: 0742/330282
e-mail: sportellointegrato@comune.foligno.pg.it
Responsabile: Dott.ssa Alessandra Ricci
A chi rivolgersi: Ciancaleoni Maria Antonietta - Masci Antonella
Modulistica
Modello richiesta accesso atti