Descrizione
Prosegue a Foligno il programma di raccolte straordinarie del verde promosso da Valle Umbra Servizi: sabato 21 giugno torna l’appuntamento con il servizio gratuito e di prossimità per il conferimento di sfalci, potature e ramaglie, pensato per facilitare i cittadini nella gestione del verde domestico. L’iniziativa prevede la presenza di quattro vasche scarrabili mobili in altrettanti punti del territorio comunale, attive in fasce orarie differenziate:
Mattina – Zona viale Firenze e Prato Smeraldo
Dalle 6:20 alle 9:30: via Monte Cervino (zona viale Firenze)
Dalle 10:20 alle 12: Prato Smeraldo
Pomeriggio – Zona via Roma e Sterpete
Dalle 12:50 alle 15:30: via Siena (zona Viale Roma)
Dalle 16:20 alle 18: via Col di Lana (zona Viale Roma - Sterpete)
La raccolta straordinaria del verde rientra tra le azioni di cura del territorio e prevenzione dell’abbandono illecito dei rifiuti vegetali, e consente di avvicinare i servizi ambientali ai cittadini, grazie a un modello organizzativo basato sulla prossimità e sulla sostenibilità.
Il servizio è riservato esclusivamente a materiali vegetali da manutenzione domestica (erba, foglie, ramaglie, potature). Non sono ammessi altri tipi di rifiuto.
Per maggiori informazioni, i cittadini possono contattare il Numero Verde 800-280328, recarsi all’Ecosportello di Foligno (via Bianca, 15 – Loc. Sant’Eraclio) oppure visitare il sito www.valleumbraservizi.it, dove sono disponibili anche i link con la posizione esatta delle vasche scarrabili.
cr (vusv)