Descrizione
Valle Umbra Servizi promuove per sabato 14 giugno una raccolta straordinaria del verde nel territorio comunale di Foligno offrendo ai cittadini la possibilità di conferire falci, potature e ramaglie nei quartieri, grazie a vasche scarrabili mobili posizionate in quattro punti strategici della città. L’iniziativa prosegue, per il quarto sabato consecutivo, con l’obiettivo di facilitare il corretto smaltimento dei rifiuti verdi, prevenire abbandoni illeciti e favorire la partecipazione attiva della comunità nella cura del verde urbano e degli spazi comuni.
La giornata prevede la copertura di quattro zone diverse della città in altrettante fasce orarie:
Mattina – Zona via Ferrero e via Polo
dalle 06:20 alle 09:30 via Ferrero (zona via Chiesa, Borroni)
dalle 10,20 alle 12 via Polo (via Palombaro, via Oslavia);
Pomeriggio – Zona piazzale Gubbini e parcheggio ciclodromo
Dalle 12,50 alle 15,30 piazzale Nazzareno Gubbini (zona Maceratola, Cave, Santo Pietro)
dalle 16:20 alle 18 parcheggio ciclodromo (zona Scafali, Corvia, Tenne)
La raccolta è gratuita e riservata esclusivamente ai rifiuti verdi da manutenzione domestica, come erba tagliata, foglie, ramaglie e potature. Non saranno accettati altri tipi di rifiuto.
Per maggiori informazioni, i cittadini possono contattare il Numero Verde 800-280328, recarsi all’Ecosportello di Foligno (via Bianca, 15 – Loc. Sant’Eraclio) oppure visitare il sito www.valleumbraservizi.it, dove sono disponibili anche i link con la posizione esatta delle vasche scarrabili.
cr (racvVV)
