Descrizione
“Ho appreso con grande interesse e massima attenzione, della nomina da parte di Papa Leone XIV del nuovo vescovo delle Diocesi di Foligno e Assisi.
La città di Foligno, dà il benvenuto ed è pronta ad accogliere l'arcivescovo Felice Accrocca, con lo spirito di fratellanza e devozione che da sempre caratterizza la nostra gente”. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.
“Il legame tra Foligno ed Assisi è un prezioso valore aggiunto, sia a livello territoriale che internazionale: due territori e due comunità indissolubilmente legati dalla figura e dalla cultura di San Francesco – ha roseguito il sindaco. Sono assolutamente convinto che con l’arcivescovo Accrocca, continueremo a collaborare in piena sinergia, e sempre nel legittimo e doveroso rispetto delle rispettive istituzioni. Nel prossimo periodo, avremo momenti ufficiali di incontro, e ci sarà modo di stringere anche legami di conoscenza e amicizia. Ringrazio Papa Leone XIV per l’attenzione che ancora una volta ha voluto rivolgere a Foligno, e ringrazio Monsignor Domenico Sorrentino col quale abbiamo collaborato nel corso di questi anni”.
cr (accroc)
