Descrizione
In seguito ai provvedimenti che prevedono la potatura straordinaria di alberi in vie e viali cittadini a seguito di istruttorie, sono stati previsti, a seguito di ordinanze, limitazioni della viabilità a seconda del tipo di interventi che verranno realizzati.
In particolare è stata ravvisata la necessità di procedere ad interventi di manutenzione delle alberature situate nelle zone via Cupa e via Polanga, a Sant’Eraclio, e delle alberature, ad Annifo, lungo le vie principali e la ripulitura dell’area circostante la ex scuola. Tali lavorazioni verranno eseguite occupando le aree interessate dalla stesse e gli spazi limitrofi necessari all’allestimento del cantiere per tutta la durata degli interventi. Verrà dunque istituito un restringimento delle corsie o una occupazione totale della corsia in modo alternato, mediante segnaletica da cantiere o con impianto semaforico e laddove necessario con l’ausilio di personale moviere, presegnalando e segnalando mediante segnaletica da cantiere fissa o mobile.
Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, ove necessario sulle strade interessate dalle lavorazioni o limitrofi alle stesse, a partire dalla data del presente atto fino al termine delle stesse.
Un’altra ordinanza, sempre per interventi di potatura strordinaria di alberi, interessa le alberature situate nella zona di via Rubicone e - nell’area delle Pratarelle, a Colfiorito - i pioppi ed i salici di grandi dimensioni presenti all’ingresso dell’area. Anche in questo caso previsto il restringimento delle corsie o una occupazione totale della corsia in modo alternato durante i lavori.
Entrambe le ordinanze entreranno in vigore nel momento in cui sarà collocata la segnaletica verticale, orizzontale o da cantiere secondo le modalità e forme descritte nel regolamento del codice della strada.
cr (potalb)