«Linee cosmiche intorno a me», convegno su Leandra Cominazzini

19 Gennaio 2022

Nella giornata di domenica 23 gennaio, a partire dalle ore 10, si terrà a palazzo Trinci il convegno di studi su Leandra Angelucci Cominazzini «Linee cosmiche intorno a me».

L’incontro, curato da Massimo Angelucci Cominazzini, è l’evento conclusivo della mostra dedicata alla pittrice futurista folignate.

Inaugurata il 7 novembre e in corso fino al 24 gennaio, data della morte dell’artista nel 1981, la mostra è allestita presso le sale di palazzo Trinci e la Biblioteca comunale, ed è stata fruita da più di 3.500 visitatori.
Sono state esposte opere dell’artista e suggestivi documenti originali, tra cui manoscritti autografi, provenienti dal fondo Cominazzini della Biblioteca stessa.

Per ulteriori informazioni sulla mostra «Leandra Angelucci Cominazzini. Una donna futurista»: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/leandra-angelucci-cominazzini-una-donna-futurista.

L’accesso al convegno è consentito solo con Green Pass rafforzato (in formato digitale o cartaceo) come da d.l. 24.12.2021 n.221.

19 gennaio 2022

19/01/2022, 14:35