Descrizione
Si terrà sabato 22 marzo, alle 16,30, a Palazzo Trinci, il Forum del Distretto 209 Italia Inner Wheel sul tema “Disabilità e inclusione: lo sport come opportunità”.
Obiettivo dell’evento è quello di fornire uno spazio per discutere le sfide e le opportunità legate alla disabilità, sostenere e promuovere l'inclusione delle persone con disabilità e diffondere una cultura di rispetto delle diversità, fondamentali per una convivenza armoniosa. Il Forum, inoltre, rappresenta un'opportunità unica per ascoltare storie di vita, esperienze e strategie che altri hanno utilizzato per superare ostacoli legati alla disabilità.
Interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il garante per le persone con disabilità Regione Umbria, Massimo Rolla, il primario Unità Spinale San Raffaele di Sulmona, Giorgio Felzani, il Presidente Anffas Per Loro, Moira Paggi, il presidente Penso Positivo by Tommaso, Sandro Acciarini, la campionessa special Olympics a Berlino, 100 metri piani, Irene Orazi, la medaglia d’Argento al Campionato del Mondo di Paratrap, Daniele Parrettini, il Governatore Distretto 209 Rotary International, Massimo de Liberato.
Modera Chiara Buccini, Governatrice Distretto 209 Inner Wheel Italia. Nel corso del Forum sarà presentato Service del Distretto 209 finalizzato ad acquistare un macchinario per la riabilitazione spinale. A Palazzo Trinci sarà allestita la mostra delle artiste Stefania Rosichetti e Laura Vedovati.
cr (inCLU)