Descrizione
Prosegue la rassegna “Estate al Trinci”, nella corte di Palazzo Trinci. Ecco i prossimi appuntamenti. Sabato 2 agosto, alle 21, si tiene “Anarchia ritmica”, uno spettacolo e prova aperta a tutti di percussioni afro-brasiliane con Samba Perugia, Elisabetta Mancini. E’ curata da Laura Felicioni. “Anarchia Ritmica” è un progetto laboratoriale composto da amici musicisti e appassionati di musica. Con le loro percussioni generano una energia che unisce e fa divertire chi si ferma ad ascoltare.
Domenica 3 agosto, alle 21, concerto “Musica disarmante”, a cura di associazione Galive e Artisti per la Pace. Nato da un gruppo di cantautori che si sono conosciuti durante alcuni contest nazionali, gli Artisti per la pace sono diventati diverse decine provenienti da tutto il paese per diffondere, tramite il proprio talento, la loro ferma posizione contro qualsiasi tipo di violenza e sopruso. Aderendo nei gruppi costituiti su vari social, tanti artisti non musicisti come poeti, chef, pittori e scrittori hanno completato l’anima artistica del complesso. Ad essi si è aggiunto il contributo dell’associazione Galive che ha permesso la programmazione di vari concerti dopo il primo tenuto a Roma e partecipa in prima persona tramite alcuni dei propri artisti associati. Ogni esibizione è unica visto che i vari artisti si avvicendano a seconda di impegni e di vicinanza al luogo di esibizione. I cantautori presenti sono Emiliano Cicchinelli, Vincenzo Rossi, Mr. Axel, Laura Mirò, Giancarlo Gagliardi, Daniele Savelli, Sandro Serangeli, Alessandro Cives.
Per lunedì 4 agosto, alle 21, è in programma “Danze dei popoli – Crocevie di culture”, un recital di danze, musiche e canti folkloristici dall’area europea mediterranea a cura di Maurizio Gilotti e Monica Nitulescu.
cr (estatetr12)
