31-03-22 UMBRIA LEGEND, DOMANI 40 AUTO STORICHE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

31 Marzo 2022

Foligno ospiterà domani, venerdì 1° aprile, l’evento per auto storiche “Umbria Legend”, organizzato dal Rotary Club Foligno in collaborazione con Araci e Afas e patrocinato dal Comune di Foligno.
“Dalle 15,30 alle 20 quaranta mezzi si raduneranno nella centralissima piazza della Repubblica, dove sarò ad accoglierli, per poi accompagnare gli equipaggi in visita al Museo della Quintana – ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Sabato 2 aprile sono in programma visite all’Abbazia di Sassovivo e sosta a Colfiorito; per la conviviale a cena, sarà ospite a Foligno il Governatore del Distretto Rotary 2090, Gioacchino Minelli, un’occasione per illustrare il service dedicato alla campagna di scavi archeologici per la “Fulginium Romana”. Mettiamo così in calendario un nuovo appuntamento di prestigio nazionale dedicato alle auto storiche, dopo aver portato a giugno dello scorso anno – per la prima volta a Foligno – la ‘Coppa della Perugina’ con la partecipazione di 70 mezzi ed oltre 150 partecipanti; a luglio un altro evento organizzato da privati in collaborazione con Afas di Foligno e ad agosto il ‘VII Trofeo Città delle Acque’ con decine di equipaggi. I raduni di mezzi storici oltre a dare lustro alla città hanno una doppia valenza: riescono ad attrarre gente all’evento, al tempo stesso, grazie alla partecipazione degli equipaggi, si promuovono le eccellenze culturali e paesaggistiche del territorio”.
cr  (umbLL)

05/04/2023, 06:54