11-07-22 PROSEGUE IL FESTIVAL DEL TEATRO AMATORIALE

Dettagli della notizia

Data:

11 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue il secondo festival nazionale di teatro amatoriale “I Trinci – Città di Foligno” in programma nella corte di Palazzo Trinci (tutti gli spettacoli alle 21,15) nell’ambito di “Estate al Trinci”.
Dopo i primi 3 spettacoli andati in scena da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio, in questa settimana si svolgono gli altri 3 spettacoli della rassegna.
Mercoledì 13 luglio è la volta de“Il sogno di Domenico”, a cura della compagnia “Colpi di maschera” di Fasano (Brindisi), per la regia di Mimmo Capozzi.
E’ uno spettacole musicale per conoscere i confini del successo di Domenico Modugno.
Giovedì 14 luglio c’è “Il raccolto” interpretato da “I cattivi di cuore” di Imperia per la regia di Gino Brusco.
In una famiglia si vive la resa dei conti fra due sorelle.
Conclude il festival “La treccia” del “Lyra teatro” di Milano, per la regia di Claudio Coco e Aurelia De Rosa, venerdì 15 luglio.
Tre donne vivono le proprie esistenze in tre diversi continenti. Non le unisce niente se non la volontà di lottare per la propria emancipazione.
La giuria del festival è formata da Claudio Trionfi, attore e doppiatore (voce italiana ufficiale di Topolino), Francesca Di Meo, attrice e formatrice teatrale, Maria Grazia Galeazzi, presidente del Muro di Bottom, associazione culturale attiva nel promuovere la conoscenza del teatro, Giacomo Nappini, laureato in regia alla civica scuola di teatro ‘Paolo Grassi’, direttore artistico del teatro San Carlo di Foligno, Emiliano Pergolari e Michele Bandini, attori e registi, fondatori della compagnoia Zoe Teatro e direttori artistici dello Spazio Zut a Foligno.
La compagnia vincitrice sarà inserita nella 25/a edizione della rassegna teatrale “Estate di San Martino che si svolgerà nell’ultima settimana di ottobre a Castelfranco di Sotto (Pisa).
La premiazione del festival avverrà sabato 16 luglio al termine dello spettacolo fuori concorso “La zuppiera” della compagnia Al Castello di Foligno.
cr (festivalteatroam5)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/04/2023, 06:55