Libri, giornali e musica in digitale: il servizio Mlol

mlol 2137

Gli utenti della Biblioteca comunale di Foligno possono accedere a numerose risorse in digitale: consultare giornali, riviste e libri, ascoltare musica, prendere in prestito libri elettronici e audiolibri.

Questo perché il Polo regionale delle biblioteche dell’Umbria aderisce a MLOL, Media Library On Line, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.

Per utilizzare Media Library On Line è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti.

I servizi di MLOL, Media Library On Line

Attraverso il portale l’utente può consultare gratuitamente la collezione digitale del Polo bibliotecario umbro: tra le Risorse MLOL” si trovano ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani da prendere in prestito per 14 giorni, l’edicola con i quotidiani e i periodici, audiolibri e musica.
Il prestito di pubblicazioni in digitale può essere chiesto anche da casa e alcune risorse, come audio e ebook, possono anche essere scaricate sul pc o sul cellulare o tablet.

Inoltre, la collezione delle “Risorse OPEN” è sempre accessibile per tutti ed è composta da oltre un milione e mezzo di risorse aperte. Una collezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

MLOL è presente anche sui social networks:

Sul canale You tube si trovano numerosi seminari sull’utilizzo della piattaforma, dedicati anche agli insegnanti e a chi gestisce le biblioteche scolastiche aderenti, oltre a percorsi e consigli di lettura.

Notizie, aggiornamenti e consigli di lettura anche sulla pagina Facebook e su Twitter.

18/04/2023
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No