Campagne di Comunicazione Ambientale

Ridurre i rifiuti, fare la raccolta differenziata e fare il compostaggio domestico: sono scelte quotidiane, importanti e responsabili!

Vorresti saperne di più?

Il Comune di Foligno ha organizzato vari appuntamenti l’8, il 9 e 10 settembre dedicati a tutti i cittadini! Tutti gli eventi sono gratuiti, verranno distribuiti materiali informativi e gadget e 2 comunicatori esperti ti sapranno dare tutte le informazioni per risolvere dubbi e curiosità sulla gestione virtuosa dei rifiuti.

Vieni agli Eco Punti informativi, al corso sul compostaggio domestico o partecipa all’azione di pulizia in collaborazione con @Legambiente Foligno: ti aspettiamo!

GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sapevi che ognuno di noi produce, ogni anno, circa 500 kg di rifiuti?

Con la raccolta diferenziata possiamo inviare al riciclo molti materiali e recuperare risorse e materia, ma il rifiuto migliore è… quello che non si produce!

Ci sono molti modi per evitare di produrre rifiuti e prevenire il consumo di risorse per la produzione, trasporto e smaltimento di oggetti e imballaggi.

Prova anche tu a ridurre la tua produzione giornalieri di rifiuti!

Immagine 382
Immagine2 3970

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Vuoi scoprire tuti i segreti e i benefici del compostaggio domestico?

Se hai un giardino, un orto o uno spazio verde puoi fare il compostaggio domestico.

In questo modo potrai gestire i tuoi rifiuti organici senza utilizzare il servizio di raccolta, autosmaltendoli e creando il compost, un fertilizzante naturale per il tuo orto, giardino e piante o fiori in vaso.

Vuoi sapere tutto sul compostaggio e conoscere tutti i benefici di questa pratica virtuosa?ù

Vieni a trovarci giovedì 8 settembre alle ore 21 presso l’Oratorio del SS Crocifisso, in via
Gramsci. Il corso è gratuito e aperto a tutti!

Compostaggio 4743

ECOPUNTI INFORMATIVI

Vieni a trovarci all’ecopunto informativo!

Il Comune di Foligno ha organizzato degli appuntamenti per aiutare tutti i cittadini a separare bene i rifiuti e fare una corretta raccolta differenziata.

All’ecopunto informativo l’8, 9 e 10 settembre troverai del personale che ti saprà aiutare a chiarire ogni dubbio: in più, potrai metterti alla prova e giocare all’ECO CHALLENGE!

In palio per te tanti gadget e materiale informativo: vieni a trovarci all’ecopunto informativo nelle date e orari che trovi nella locandina.

PULIAMO LA CITTA' - CLEAN UP DAY

Clean Up Day, ti aspettiamo!

Partecipa al Clean Up Day, azione di pulizia per le vie del centro storico in collaborazione con @Legambiente Foligno.

Sabato 10 settembre alle ore 11 vieni all’ecopunto informativo di Piazza della Repubblica: ti forniremo guanti e sacchi e potrai partecipare all’azione di pulizia per le vie del centro storico e dare il buon esempio a tutti i tuoi concittadini, raccogliendo i rifiuti abbandonati per strada.

Ti aspettiamo!

FOLIGNO PULITA E' PIU' BELLA - NON ABBANDONARE I RIFUTI

23/11/2022
Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No