Successo di visitatori a Palazzo Trinci per i primi giorni di apertura, e per l’apertura straordinaria ad ingresso gratuito: nelle quattro giornate di ponte festivo, dal 30 maggio al 2 giugno, oltre 250 persone sono entrate nel museo per vedere le sale affrescate, le opere d’arte e la nuova sala Sassovivo, dove è proiettato un filmato appena prodotto, con riprese aeree e ricostruzioni grafiche che raccontano la storia dell’abbazia.

Palazzo Trinci è ora regolarmente aperto al pubblico, con il consueto orario: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, lunedì chiuso. Naturalmente ci sono delle norme specifiche di accesso per tutelare la salute di tutti.

Anche la Biblioteca comunale ha riaperto lo scorso 28 maggio con il servizio di prestito e restituzione dei libri, ricevendo numerosi utenti che possono prenotare il libro in anticipo o sceglierlo dalle vetrine allestite con testi di narrativa, saggi e con libri per bambini e ragazzi. Oltre 100 libri sono andati in prestito nei primi 4 giorni di apertura. Norme di accesso alla Biblioteca

Inoltre, continuano le attività on line: il 4 giugno sarà pubblicata la seconda videolettura per bambini dell’autrice Elisa Mazzoli, intitolata “Ti aspetto qui... E altre storie”. Oltre 140 genitori e bambini hanno visualizzato la prima lettura, ancora disponibile su web. Per guardare le videoletture

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su musei e biblioteca sono alle pagine web del sito del Comune di Foligno, agli indirizzi https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/musei-a-foligno e https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/servizio-biblioteca.


3 giugno 2020