Il S.U.A.P.E. ha reso disponibile una specifica modulistica che permette di determinare con esattezza gli importi da corrispondere per la presentazione delle istanze di Permesso di Costruire e SCIA:
- mod. 32 “Importi dovuti per la presentazione delle istanze di permesso di costruire”;
- mod. 33 “Importi dovuti per la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività”.
Questi modelli permettono un facile individuazione dei rimborsi, dei diritti d'esame pratica e dei diritti di segreteria, che possono essere diversi in base alla tipologia di intervento. Inoltre possono usati per eseguire i pagamenti prima della presentazione della corrispondente istanza.
Fanno eccezione gli importi eventualmente dovuti per monetizzazione degli standard urbanistici e per il contributo di costruzione della SCIA, che andranno calcolati con le consuete modalità e riportati negli appositi spazi del mod. 33.
La modulistica è disponibile per il download nel sito internet comunale, unitamente alla quella relativa all'istanza di permesso di costruire e SCIA, ed è raggiungibile con il seguente percorso: Il Comune informa è Il territorio documenti e avvisi è Modulistica
A partire da lunedì 19 ottobre 2015, le istanze di permesso di costruire e SCIA dovranno essere corredate da detti modelli e dalle quietanze dei relativi pagamenti che potranno essere effettuati con le modalità indicate nei modelli stessi.
Avviso: Oneri dovuti per la presentazione delle istanze