NUOVA MODULISTICA PER IL CALCOLO ED IL PAGAMENTO DEGLI ONERI

Il S.U.A.P.E. ha reso disponibile una specifica modulistica che permette di determinare con esattezza gli importi da corrispondere per la presentazione delle istanze di Permesso di Costruire e SCIA:

- mod. 32 “Importi dovuti per la presentazione delle istanze di permesso di costruire”;

- mod. 33 “Importi dovuti per la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività”.

Questi modelli permettono un facile individuazione dei rimborsi, dei diritti d'esame pratica e dei diritti di segreteria, che possono essere diversi in base alla tipologia di intervento. Inoltre
 possono usati per eseguire i pagamenti prima della presentazione della corrispondente istanza.

Fanno eccezione gli importi eventualmente dovuti per monetizzazione degli standard urbanistici e per il contributo di costruzione della SCIA, che andranno calcolati con le consuete modalità e riportati negli appositi spazi del mod. 33.

La modulistica è disponibile per il download nel sito internet comunale, unitamente alla quella relativa all'istanza di permesso di costruire e SCIA, ed è raggiungibile con il seguente percorso:
Il Comune informa è Il territorio documenti e avvisi è Modulistica

A partire da
lunedì 19 ottobre 2015, le istanze di permesso di costruire e SCIA dovranno essere corredate da detti modelli e dalle quietanze dei relativi pagamenti che potranno essere effettuati con le modalità indicate nei modelli stessi.

Avviso: Oneri dovuti per la presentazione delle istanze