LETTURE-ONLINE di "STORIE DI SFIGATI CHE HANNO SPACCATO IL MONDO"

Saluto degli Amministratori del Comune

Gli Assessorati all'Istruzione ed alla Cultura hanno pensato di attivare un momento, semplice e breve ma (speriamo) efficace, di conforto e sostegno per i nostri ragazzi, poiché consideriamo i libri e la lettura come un vero e proprio genere di prima necessità per il benessere della persona e per far scoccare una nuova scintilla di speranza nella nostra città.

Per questo, per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado nei prossimi giorni leggeremo brevi brani tratti dal libro "Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia a firma degli autori della pagina Facebook "Se i social network fossero sempre esistiti’”, edito da Longanesi.

Si tratterà di letture on-line, per massimo 10 minuti ogni giorno, divulgate in streaming e senza registrazione.

L'orario della divulgazione delle letture proposte alle scuole (le nostre "antenne" di speranza e conforto verso la città) sarà delle ore 12:00 per le scuole secondarie di I grado e delle ore 12:45 per le scuole secondarie di II grado.

CLICCA QUI PER LO STREAMING DELLE LETTURE ON LINE