Solidarietà digitale https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/  è l’iniziativa che il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agid hanno lanciato per sostenere aziende e cittadini nel far fronte alle restrizioni previste per contenere la diffusione del coronavirus.

Molte case editrici hanno risposto all'appello e hanno messo a disposizione libri e riviste contenuti nel loro catalogo, noi abbiamo selezionato alcune di queste proposte.

Le case editrici il Saggiatore https://www.ilsaggiatore.com/solidarieta/?fbclid=IwAR37FjVK22f1GSJFQj-Xnizz0HS2fp3csweYHgRSjQmdP9UjrSuOmiNkL90  e l’Orma https://www.lormaeditore.it/news/113 mettono a disposizione ogni giorno un nuovo ebook da scaricare. Garzanti Libri https://www.garzanti.it/iostoacasa-con-un-libro-in-regalo-eppure-cadiamo-felici-il-romanzo-di-enrico-galiano-1336269/  dà la possibilità di scaricare gratuitamente  ogni due settimane un romanzo nuovo adatto a bambini, ragazzi o adulti . Nero Press http://neropress.it/letture-in-quarantena/ mette a disposizione  ebook dal proprio catalogo in prevalenza horror. 

Inoltre, sono sempre online i siti di alcuni progetti che permettono il download gratis e legale di ebook:


Buona lettura!


10 aprile 2020