Giochi di primavera

“Giochi di primavera” è una festa cittadina dedicata ai bambini e alle bambine della città che, dal 2009, si realizza annualmente nell’ultimo sabato di maggio. L’evento, istituito con atto di Giunta Comunale n. 51/2009, sostiene il Progetto "Una città a misura di bambino” come azione specifica finalizzata a:
- rendere fruibili anche ai più piccoli l’utilizzo di alcuni luoghi cittadini (piazze/parchi)   come spazi capaci di accogliere l’infanzia riconoscendola come categoria sociale,  soggetto di diritti e cultura;
- recuperare i valori e i significati del gioco all’aperto come inedita opportunità di incontri e relazioni significative tra bambini, adulti e ambiente;
- realizzare un programma annuale prodotto e gestito dai saperi e dalle competenze di diverse associazioni del territorio che a vario titolo operano per e con  l’infanzia secondo le linee di indirizzo dell’Amministrazione.


L’edizione 2012 di "Giochi di Primavera" si terrà sabato 26 maggio 2012 presso il Parco dei Canapè e sarà curata dalle seguenti Associazioni:

AVIS Comunale di Foligno;

BIBLIOMEDIATECA Multilingue;

CASA DEI POPOLI;

EMERGENCY Foligno;

GRUPPO SCOUT Foligno I;

IL RIO;

LA LOCOMOTIVA cooperativa sociale;

PROGETTO LETTURA;

UN PONTE DI MAMME;

YOUNG JAZZ.

giochi di primavera 2012
Il  programma prevede il raduno dei partecipanti presso Piazza del Grano alle ore 15,30 per proseguire in un percorso in gruppo con itinerario: Largo Carducci, Corso Cavour , Via Chiavellati, Parco dei Canapè.
Presso il Parco stesso  saranno allestite 9 proposte ludiche  in cui bambini , genitori e cittadini  potranno sperimentarsi e  raccontarsi in vecchie e nuove forme e abilità di gioco.
In caso di pioggia sarà utilizzato l’Auditorium S. Caterina.


per informazioni : 
Area Diritti di Cittadinanza  Via Oberdan 119
Servizio Responsabilità familiari-Pari opportunità
tel. 0742.346021 e-mail: giuliana.caporali@comune.foligno.pg.it
tel. 07423 46004 e-mail: carmela.debellis@comune.foligno.pg.it